Telefono: 0173440658 | Via Paruzza 30, 12051 - Alba (CN)
Il modello Aran cucine Bijou Alba rappresenta una delle numerose proposte presenti nel catalogo Aran Cucine per la progettazione di cucine dal design contemporaneo e innovativo.
Da sempre uno dei disegni più apprezzati per il suo fascino intramontabile, Bijou si distingue per linee pulite ed essenziali capaci di adattarsi a contesti abitativi molto diversi tra loro, trasformando in modo significativo lo stile dell'ambiente. Grazie a un accurato studio dei materiali impiegati e a un'attenta progettazione degli spazi, Aran Cucine Bijou riesce ad abbinarsi in maniera armonica a molteplici soluzioni di arredo, risultando un modello capace di non passare mai di moda.
L'azienda leader nel settore Aran Cucine propone infatti Bijou come opera caratterizzata da un design senza tempo, adatto a evolversi al variare delle tendenze pur mantenendo inalterato il proprio fascino intramontabile.
Caratteristiche, queste, che ne fanno una scelta ideale per chi desidera conferire alla zona giorno un carattere moderno e sofisticato, sfruttando al meglio il potenziale espressivo di una cucina dalla forte personalità. Aran cucine Bijou si distingue quindi come una delle proposte di punta nel panorama delle cucine contemporanee made in Italy.
La cucina Bijou ad Alba firmata Aran World esprime un’essenza moderna e innovativa attraverso sei diverse proposte da personalizzare in base a gusti e preferenze personali. Questa cucina si distingue per il suo carattere dinamico e accattivante, ed il suo scopo è fornire alte prestazioni e massima funzionalità senza tralasciare un design dal carattere seducente.
Viene progettata per rappresentare una soluzione dalle infinite possibilità di personalizzazione nella creazione di uno spazio che sia in completa sintonia con l’area soggiorno, per un ambiente in perfetto allineamento con la zona living. Il vetro e il laminato stratificato ricoprono un ruolo da protagonisti assoluti della composizione e vestono le cucine moderne ad Alba di una personalità forte ed elegante, le cui note di modernità sono rafforzate dalla presenza di alluminio negli zoccoli e dai dettagli in acciaio inox.
Le linee nette ed essenziali fungono da cornice per i volumi decisi e gli angoli vivi del gres porcellanato, lavorato tramite le migliori tecnologie in lastre sottilissime che si rivelano incredibilmente resistenti al calore, ai graffi o a qualsiasi altro tipo di inestetismo dovuto all’usura del tempo, trasformando la Aran cucine Bijou Alba in una garanzia di solidità a lungo termine.
È utilizzato il gres in pietra di Savoia come valida alternativa da accostare al bianco, lucido sui vetri e opaco nelle componenti a giorno, o alle numerose tonalità cromatiche disponibili. Il nero dei piani di lavoro, degli elementi a giorno e dei pensili dona vita a un gioco di luci e contrasti dal fascino irresistibile.
Nella Aran cucine Bijou, il senso di calore e convivialità proprio di questo ambiente trova intensità aggiuntiva grazie al gres Oxide moro delle ante e al cedro beige del piano penisola che, affiancati all’acciaio del piano di lavoro con lavello saldato, donano un design contemporaneo. Il piano di lavoro in Okite bianco rappresenta un elemento di assoluto rilievo, grazie alla solida composizione in quarzo che lo rende facile da pulire e bello esteticamente, garantendo massima funzionalità.
Il mix di materiali e componenti costituisce una vera e propria garanzia di sicurezza, design e praticità da combinare a piacere per realizzare uno spazio accogliente, ordinato e funzionale, dove ogni elemento collabora alla creazione di un ambiente confortevole.
La linea di cucine Bijou presso la sede Aran Cucine di Alba offre grande flessibilità e personalizzazione. Proposta in sei diverse configurazioni, Bijou Aran Cucine permette di adattarsi al meglio alle preferenze e allo stile di ciascun cliente. Le varie proposte possono infatti essere personalizzate in termini di materiali, finiture, accessori e componenti tecniche.
Tra i materiali protagonisti della collezione figurano vetro, laminato e gres porcellanato ultrasottile, lavorati con tecnologie avanzate per resistere a urti, graffi e altri fenomeni di usura nel tempo. Particolare attenzione è inoltre posta nell'abbinamento cromatico delle finiture, con la proposta di diverse tonalità per i piani di lavoro e le ante, al fine di adattarsi al meglio allo stile di arredamento del cliente.
Caratteristica peculiare della linea Bijou di Aran Cucine ad Alba è la possibilità di scegliere tra diversi modelli di colonna frigo Alba, al fine di ottimizzare al massimo gli spazi di conservazione e lavorazione degli alimenti. Questa componente tecnica viene realizzata prevedendo differenti opzioni di capacità e sistemi di apertura, al fine di rispondere a ogni specifica esigenza abitativa e stilistica.
La progettazione versatile e il vasto catalogo di accessori permettono inoltre di integrare al meglio zona cottura e zone di servizio all'interno del contesto abitativo, realizzando un ambiente cucina perfettamente coordinato al resto dell'arredo e funzionale alle necessità dell'utilizzatore. Il risultato è un prodotto su misura, curato nei minimi dettagli secondo criteri di efficienza, estetica e massima adattabilità allo spazio.
Pertanto, la linea Bijou di Aran Cucine si distingue per la capacità di coniugare design e tecnologia a una spiccata attenzione verso la personalizzazione e la libertà progettuale, per rispondere nel modo migliore alle molteplici esigenze della clientela.
Le cucine a vista rappresentano indubbiamente una soluzione di grande versatilità e di forte impatto estetico, in quanto consentono di integrare perfettamente l'area cooking all'interno dell'ambiente living.
La cucina lineare doppia occupa due spazi paralleli e adiacenti che, di fatto, creano un “corridoio cucina”. Tale soluzione consente di sfruttare tutta la profondità a disposizione, realizzando una disposizione molto funzionale degli elementi. In particolare, permette di avere ogni utensile e strumento sempre a portata di mano, riducendo al minimo gli spostamenti durante la preparazione dei pasti.
La cucina contemporanea si caratterizza per la capacità di coniugare design moderno e materiali pregiati con funzionalità e praticità d'uso. Gli arredi propongono linee pulite ed essenziali, realizzate con vetro, acciaio e nobili essenze come rovere, noce canaletto, frassino che donano eleganza e prestigio agli ambienti. Allo stesso tempo, l'organizzazione razionale degli spazi e l'ottimizzazione degli spazi di conservazione e lavoro rispondono in modo efficace alle esigenze quotidiane.
La progettazione di una cucina colonne necessita di un'attenta pianificazione in quanto richiede di collocare strategicamente ogni singolo modulo al fine di rendere l'ambiente funzionale ed esteticamente gradevole.
La progettazione di un ambiente unico open space cucina soggiorno rettangolare richiede un approccio attento e consapevole. Non sempre è agevole assicurare un effetto coordinato e armonioso, poiché esistono precisidettami stilistici e regole di interior design che condizionano le scelte progettuali.
È noto che numerosi utenti si interroghino quotidianamente sulla corretta organizzazione di arredi in cucine di dimensioni contenute, data la sempre minore metratura disponibile negli immobili attuali. La progettazione ottimale di una cucina piccola potrebbe sembrare di semplice realizzazione, ma richiede in realtà competenze specifiche e capacità di sfruttare al meglio ogni centimetro, al fine di ricavare layout funzionali allo svolgimento di tutte le attività domestiche.
Quando si sceglie una nuova cucina, sono molti i fattori da prendere in considerazione per realizzare una cucina funzionale ad Alba alle proprie esigenze e ben inserito nel contesto domestico. Uno degli aspetti da valutare accuratamente è sicuramente il colore, in quanto condiziona vari aspetti tra cui l’illuminazione ambientale, l’abbinamento degli arredi e la pulizia.
La progettazione degli ambienti da cucina segue da sempre le mode e gli stili che caratterizzano l'epoca, evolvendosi per rispondere alle rinnovate esigenze d'uso. Tuttavia, alcune soluzioni riescono a conferirsi come sempre attuali e contemporanee proprio per la capacità di trascendere le tendenze temporanee. È il caso di modelli come la cucina Met e la cucina Masca firmate Aran Cucine, esempi di come l'eccellenza progettuale e la cura nei dettagli possano rendere le cucine complete Alba immuni al trascorrere del tempo.
Negli ultimi anni si sta affermando sempre di più la tendenza a dotare le cucine di piani d'appoggio realizzati in okite. Questo materiale composito, costituito prevalentemente da quarzo naturale, risulta essere molto apprezzato dagli utenti in quanto innovativo, resistente e durevole nel tempo.
Le moderne cucine a mensole a vista rispondono a caratteristiche estetiche e di design oltre che funzionali. Infatti, queste soluzioni consentono di realizzare ambienti dalla forte personalità estetica che si integrano armoniosamente con gli spazi abitativi.
Scegli il finanziamento più conveniente e che meglio si adatta alle tue esigenze. Arreda la tua casa senza pensieri.
ARREDAMENTI DESTEFANIS s.a.s di Masciavè Andrea&C- Via Paruzza 30, 12051 - Alba (CN) - Tel: 0173440658 - P.IVA: 01920750047 - Codice Fiscale: MSCNDR77R08A124K
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)